DTaskManager - Alternativa al task manager di Windows

Windows XP e Windows VistaIl Task Manager di Windows è uno strumento fondamentale per l'analisi e l'ottimizzazione del sistema il quale scoprire quale processo o programma occupa in percentuale di più la CPU o occupa più memoria inoltre serve per terminare processi bloccati ed offre anche un interfaccia per avviarne di nuovi. Probabilmente gli utenti più esperti sentiranno la mancanza di alcune caratteristiche avanzate che al contrario DTaskManager offre.



DTaskManager è un alternativa al task manager di Windows XP e Vista ed è stato progettato per fornire alcune funzionalità che invece mancano nel task manager fornito di default con Windows.

  1. Terminazione di ogni tipo di processo con bypass di permessi e protezioni, ciò lo rende in grado di terminare anche servizi e processi di sistema.

  2. Sospensione / riattivazione dell'esecuzione di un processo (come su Linux), utile ad es. per sospendere temporaneamente un task che occupa risorse ma che non si desidera terminare (tipo una codifica AVI).

  3. Visualizzazione delle porte attualmente in uso da parte dei singoli processi (utile per l'identificazione di virus e spyware).

  4. Dispone inoltre di molte funzionalità particolari, come la visualizzazione del path dei processi attualmente in esecuzione, la selezione multilinea, la possiblità di avviare un processo con le credenziali di un altro utente, la possibilità di ottenere uno shutdown forzato, la ricerca veloce del file associato ad un processo e, non ultima, la mancata richiesta di inutili conferme per le varie operazioni.


dtaskmanager-01 dtaskmanager-02 dtaskmanager-03


dtaskmanager-04 dtaskmanager-05 dtaskmanager-06


dtaskmanager-07



Nonostante l'interfaccia sia in inglese, è possibile tradurla anche in italiano!

[DTaskManager : Link | Traduzione]

Commenti

  1. [...] - 26 Novembre 2008 alle 11:52Pubblicato in Utilities Invece di tenere il task manager (o DTaskManager) sempre aperto per tenere sotto controllo l’uso della memoria RAM da parte di Windows, è [...]

    RispondiElimina

Posta un commento