
Duplicate Cleaner è un programma creato per aiutare chiunque, dall'utente meno esperto all'utente più esperto, a ripulire il contenuto del proprio hard disk dalla presenza di file duplicati. Una volta effettuata la scansione dell'hard disk sarete sorpresi dalla quantità di files doppi accumulatisi a vostra insaputa in cartella magari dimenticate, file di testo, musica, foto, documenti Word, presentazioni PowerPoint, video, insomma qualunque tipo di file può essere duplicato!
L'interfaccia di Duplicate Cleaner è divisa nelle seguenti schede:
- Search Criteria : Qui verrano stabiliti i criteri di ricerca come le cartelle in cui effettuare la scansione alla ricerca di file doppi, estensioni dei file e modalità di ricerca se attraverso lo stesso CRC, stesso nome del file o stessa dimensione.
- Duplicate Files : In questa scheda saranno presenti tutti i file duplicati, raggruppati numericamente, trovati dopo aver cliccato sul pulsante Go. Per eliminare i file trovati è possibile mettere un segno di spunta manualmente oppure affidarsi al Selection Assistant, una procedura automatica che selezionerà i file doppi a seconda diversi criteri come il file più vecchio per ogni gruppo o il più piccolo.
- Alla Files Scanned : Qui saranno presenti tutti i file cercati, doppi e non.
- Zero Size Files : Scheda in cui sono presenti i file di dimensione nulla.
[Duplicate Cleaner : Link]
[...] Per cancellare gli altri file temporanei dovuti ai programmi installati possiamo affidarci al programma gratuito CCleaner e per eliminare i file doppi a Duplicate Cleaner. [...]
RispondiEliminaOttimo programma, semplice e funzionale
RispondiElimina