Auslogics Registry Defrag - Deframmentare il registro di sistema di Windows

Il registro di sistema di Windows, a causa delle continue installazioni e disinstallazioni di programmi, può essere considerato alla stregua di un hard disk e come quest'ultimo soffre di frammentazione che con l'uso che peggiora le prestazioni del computer non permettendogli di rendere al meglio.
Così come esistono programmi per deframmentare l'hard disk, esistono anche programmi in grado di deframmentare il registro di sistema, programmi come Auslogics Registry Defrag.



Auslogics Registry Defrag riduce le dimensioni del registro di configurazione e, grazie alla deframmentazione, si ha il risultato che il registro occupa meno memoria RAM quando Windows è in esecuzione, permettendo inoltre di ridurre i tempi di avvio.




Una volta effettuata l'analisi e la stima percentuale dei miglioramenti in seguito alla deframmentazione, Auslogics Registry Defrag eseguirà la deframmentazione al riavvio del sistema, così da avere accesso esclusivo al registro e minimizzare i rischi di un operazione comunque delicata.




E' un software che non può mancare se volete ottimizzare Windows al massimo! ;)

[Auslogics Registry Defrag : Download]

Commenti

  1. [...] Dopo avere pulito il registro di sistema vi consiglio di eseguire la deframmentazione del registro con Auslogics Registry Defrag. [...]

    RispondiElimina

Posta un commento