Daemon Tools - Istruzioni per non installare lo spyware

Daemon Tools è uno di quei software di utilità, spesso indispensabili, che permette di emulare un lettore cd o dvd in maniera virtuale consentendo di montare le immagini ISO ed altri file immagine creati precedentemente con programmi come ImgBurn.
Daemon Tools Lite, la versione gratuita per utilizzo "casalingo", se non si sta bene attenti a cosa si seleziona durante l'installazione, installa una fastidiosa barra di navigazione in Internet Explorer oltre che cambiare le opzioni di ricerca.
Vedremo nel seguito come installare Daemon Tools senza spyware.


Una volta scaricato l'eseguibile ed avviata l'installazione, dovete stare attenti a deselezionare le opzioni come nelle seguenti immagine.



La scansione con i migliori programmi antyspyware come a-Squared Free, Malwarebytes Anti-Malware e SUPERAntiSpyware Free Edition ha confermato che sulla mia copia di Windows non è stato installato nessuno spyware!! Semplice vero?!

Se voleste utilizzare ora Daemon Tools per montare un file immagine MDS, B5T, B6T, BWT, CCD, CUE, ISZ, NRG, PDI, CDI o ISO non dovete fare altro che cliccare con il tasto destro sull'icona del programma presente nella system tray (una circonferenza con un fulmine all'interno)->CD/DVD-ROM Virtuale->Unità 0: [H:]->Monta Immagine e selezionare il file immagine che volete utilizzare.



La lettera dell'unità è puramente indicativa perché varia a seconda della quantità di hard disk, partizioni o unità ottiche installate. Per smontare l'immagine dovete seguire lo stesso percorso precedente ma cliccare su smonta immagine.



Daemon Tools consente di configurare fino a quattro unità virtuali oltre che emulare le principali protezioni contro la copia come RPMS, SecuROM, SafeDisc e LaserLok.




[Scarica Daemon Tools Lite]

Commenti

  1. [...] il completamento della procedura. L’immagine del backup è in formato .IMG, leggibile con i Daemon Tools o masterizzabile con ImgBurn. Per ripristinare il backup, precedentemente creato, sulla penna USB [...]

    RispondiElimina
  2. [...] l’oggetto dell’articolo: la cosa fantastica, a mio parere, rispetto al suo diretto concorrente Daemon Tools è che non installa nessuno spyware. Con i Daemon Tools se non state attenti a cosa selezionate [...]

    RispondiElimina
  3. Le foto sono nulle, e mi sa che le info da voi date sono obsolete visto che non si può più evitare nulla durante l'installazione. BYE

    RispondiElimina

Posta un commento